lunedì 1 ottobre 2012

Veri e proprio turisti a Londra - Marzo 2012


Il titolo dice già l'argomento di questo post, vorrei parlarvi del nostro viaggio puramente turistico che abbiamo fatto quest'anno a Londra :)
Sperando di non annoiarvi, ecco qui giorno per giorno cosa abbiamo fatto e cosa abbiamo visto!


29 Febbraio: paaaartenza dall'aeroporto di Treviso, destinazione London Stanstead, arrivo alle 16.05.
Avevamo già comprato in precedenza dei biglietti per Easybus, che ci avrebbe portato dall'aeroporto fino a Baker Street. Ovviamente, la prima cosa che abbiamo notato appena scesi dal bus, era... Il 221/B, la famosa residenza dell'ancor più famoso investigatore inglese per eccellenza, Sherlock Holmessss!
Di seguito, siamo entrati nella Tube di Baker Street, e indovinate? C'erano dei mini ritratti di Sherlock ovunque :D 

Dopo questo accorgimento iniziale, abbiamo fatto la Oyster settimanale per muoverci con comodità sia con i bus che con l'Underground, cosa che consiglio ovviamente a tutti :) indispensabile!
Arrivo all’ostello nelle vicinanze di King’s Cross, fatto il check-in, depositate le valigie, cena veloce al McDonald’s e a nanna per caricare le batterie per il primo vero giorno di turismo.



1 Marzo 2012: sveglia, colazione pane tostato, burro e marmellata e via ;)
Abbiamo preso la metro alla stazione di King’s Cross, e ci siamo fermati a St. John’s Wood, indovinate perché? Destinazione Abbey Road :) Marco è un fanatico dei Beatles, e quindi questa tappa di certo non poteva mancare nel nostro itinerario!




Dopo una mezz’oretta di foto a piedi scalzi e aver fatto conoscenza con dei giapponesi pazzi, siamo tornati a Baker Street per entrare nel London Beatles Store, un negozio fantastico che vale proprio la pena visitare, c’è di tutto!! Tazze, poster, portachiavi, chitarre, magliette, slip, giochi, bicchieri etc etc! ;D







Poco dopo, eccoci a Regent’s Park, un’oasi di verde nel traffico cittadino di Londra! Vale proprio più di una visita :) 














Pranzo al Pizza Hut (per la mia felicità!) e terzultima tappa del giorno, il British Museum. 
 Se avete intenzioni di andarci, prendete una guida che vi spieghi tutto per bene, oppure prendete una cartina e andate a vedere solo quello che vi interessa, altrimenti diventate proprio matti!! :D









Scappatella da Starbucks e via alla British Library, un paradiso per gli amanti dei libri. C’è di tutto, dai manoscritti di Dickens ai testi scritti a mano dai Beatles, scaffali e scaffali di storia.








Ultima visita del giorno: Platform 9 ¾. Per gli amanti di Harry Potter questa tappa non può mancare! Non aspettatevi nulla, e soprattutto, non andate a cercarlo tra i binari 9 e 10, perché lo troverete solo tra il 4 e il 5. Però insomma, se volete avere la sensazione di essere parte della saga, fateci un salto ;)









Alla sera, dopo una doccia e la cena, siamo andati a vedere la zona Tower of London – Tower Bridge, che meraviglia.
Non avevamo mai visto Londra illuminata di notte ed è una visione fantastica. Tappa al pub e via a nanna :)








 2 Marzo 2012: oggi visita al Big Ben e alle Houses of Parliament, il simbolo di Londra!

Passaggio per il London Eye, visita ai negozietti ;).

















Via a Buckingham Palace, di conseguenza St  James Park, Number 10 Downing Street e Westminster Abbey, con pranzo in un pub nelle vicinanze, St Stephen Tavern, ottimi hamburger e fish&chips ;)





Nel pomeriggio, finalmente, shopping sfrenato a Oxford Street, rigorosamente da Primark, of course ;) tappa anche al Disney Store e ritorno.

Alla sera, Piccadilly Circus, m&m’s store, Leicester Square, la via dei teatri.









3 Marzo 2012: da King’s Cross, abbiamo preso la linea nera e siamo scesi a Charing Cross, uscendo a Trafalgar Square, la piazza con la colonna del capitano Nelson, e visita alla National Gallery. Ecco, qui due parole le spendo volentieri: ragazzi, questa galleria è meravigliosa! Sono tantissime sale, divise per epoche, con migliaia di dipinti meravigliosi di altrettanti artisti fantastici. 
Prendetevi una mappa all’entrata e perdetevi in quel mondo fantastico, vedrete che ne varrà la pena. Ovviamente ci vogliono ore per visitarlo tutto per bene, quindi, prendetevi almeno una mattinata :)


Subito dopo, abbiamo fatto il The Mall a piedi e siamo arrivati a Buckingham per vedere il cambio delle guardie, una parata meravigliosa! Sperate solo di trovare poca gente (cosa impossibile a Londra, ma non si sa mai ;) ), altrimenti vi tocca fare a pugni per vederci! 













Infine, ritorno a Leicester Square, Piccadilly Circus, al Trocadero e via a casa :)













4 Marzo 2012: beh, questo per noi era un giorno importante, il motivo per cui siamo andati a Londra in marzo. Quella domenica, era il nostro anniversario.
Alla mattina siamo andati allo Spitalfields Market, un mercatino coperto fantastico, con un sacco di vestiti vintage e a poco prezzo.
E dato che era la giornata dei mercatini, siamo andati a Camden Town, che tutti conoscerete quindi non mi dilungo troppo :) Infine, tappa a Covent Garden.




Alla sera siamo tornati in centro Westminster per vedere il Big Ben, il 
Parlamento, lo skyline di Londra e il London Eye illuminati. Posso proprio dirlo: Londra di notte da il suo meglio. Provate ;)










5 Marzo 2012:  quel lunedì siamo andati dalla parte opposta della città, e siamo andati a vedere la St Paul Cathedral, abbiamo percorso il Millunium Bridge e siamo finiti all’interno del Tate, il museo di arte contemporanea. Ora, sarà che a me non piace un granchè, ma non ho apprezzato moltissima questa visita. Certo, sono felice di esserci stata, ma non mi ha colpito come invece ha fatto la National Gallery. Ovviamente, sono gusti :)











Una cosa è a favore del Tate: all’ultimo piano, dove c’è un bar/ristorante, si gode di una vista meravigliosa sul Tamigi e su St Paul. Fateci una visita, rimarrete a bocca aperta! Abbiamo pranzato in un pub nelle vicinanze, il Founders Arms, dove abbiamo mangiato delle Pie di carne molto buone, consigliamo di andarci ;)






Siamo poi passati davanti al Globe Teathre, il teatro di Shakespeare, per finire nelle vicinanze del Tower Bridge. Penultima tappa del giorno, Harrod’s, dove Marco ha incontrato il giocatore del Chelsea Frank Lampard :)
Infine, siamo stati al Twining Museum, per curiosità.
Beh insomma, anche se siete amanti del tè, non andateci, il posto è piccolissimo, e più che un museo, è un negozio.



6 Marzo 2012: quel giorno ci siamo spostati da Londra e abbiamo preso un treno da 
Victoria Station che ci portasse a Brighton, la città dove ci eravamo conosciuti due anni prima (e sì, dove ci siamo innamorati). Dopo 50 minuti di viaggio, siamo scesi alla Brighton Station, che noi ricordavamo bene perché nelle vicinanze c’è questo pub, il Queen’s Head, dove andavamo sempre per una pinta.


Abbiamo girato per le famose North Lanes, famose per i negozietti particolari, strani, vintage. Siamo poi finiti in Churchill Square, dove abbiamo pranzato all’interno del centro commerciale, al ristorante “Giardino”, che è italiano e cucina benissimo ;)


Il pomeriggio l’abbiamo praticamente passato al seaside, era uscito il sole e si stava benissimo lì a chiacchierare e a ricordare quando due anni prima ci eravamo stati per la prima volta. Abbiamo poi girato per i negozietti e siamo entrati al Pier.
In breve è arrivata sera e dopo cena, abbiamo ripreso un treno che ci portasse a Victoria :)



Brighton è una città meravigliosa, piena di viette eccezionali bellissime da visitare. E’ una città colorata, vivace, allegra, giovanile. Ci sono dei profumi, dei suoni, delle sensazioni bellissime. Fateci un giro, non rimarrete delusi, promesso!


7 Marzo 2012: questo è stato il giorno dell’Hard Rock Cafè, di Soho, di 
Carnaby Street, di Hamley’s, il negozio di giocattoli più grande d’Europa




e dello “shopping” all’m&m’s store. Quattro piani di bontà ;)















8 Marzo 2012: ultimo giorno di quest’avventura. Avevamo prenotato i biglietti su internet e quindi alla mattina siamo andati da Madame Tussauds, il famoso museo delle cere e sì, costa, però ne vale la pena!! Potete avere le foto con i vostri cantanti/personaggi politici/attori preferiti ;) era anche inclusa la “Marvel Experience 4D”, praticamente sarebbe la proiezione di un cortometraggio della Marvel con i supereroi quali Spiderman, Ironmar, Hulk etc con un sacco di effetti speciali, non solo ottici, ma anche tattili! Andateci e non ve ne pentirete ;)



In breve è venuto il momento del ritorno, abbiamo preso di nuovo un EasyBus che ci ha accompagnato all’aeroporto di Stanstead e dopo le solite pratica di check-in etc, in due ore di volo siamo atterrati a Treviso, stanchi morti, ma con Londra ancora nella mente, e soprattutto, nel cuore.




A presto, 
Alice

Nessun commento:

Posta un commento